PON 2007: Scrivere la natura – Modulo 2

0

“Vivere la natura…sulle tracce dei fiumi fossili delle Murge”

Destinatari:
n.15 alunni frequentanti il biennio di questo istituto.

Finalità:

  • Sviluppare e valorizzare le conoscenze di alcune aree del territorio di Acquaviva che rivestono un grande interesse naturalistico, geomorfologico e archeologico;
  • Promuovere comportamenti compatibili con il rispetto e la conservazione del territorio;
  • Ideare e realizzare un video finalizzato alla promozione turistica di questi luoghi.

Prodotto realizzato

VideoSulle tracce dei fiumi fossili della Murgia


Iscrizioni:
Entro Febbraio 2008, compilando l’apposita scheda disponibuile in segreteria

Codice Progetto: F-2 FSE 2007-229

Modalità di selezione degli iscritti:
Segnalazione da parte dei Consigli di Classe e accertamento dei prerequisiti e delle motivazioni attraverso colloqui individuali.

Articolazione e contenuti del corso:

  1. Conoscenza dei caratteri morfologici,carsici della Murgia ed in particolare delle ‘lame’.
  2. Conoscenza dell’ambiente naturalistico ed archeologico di Acquaviva anche attraverso visite guidate e ricerche sul campo.
  3. Conoscenza e applicazione delle operazioni relative all’ideazione e alla realizzazione di un prodotto multimediale di promozione turistica e ambientale del nostro territorio.

Sede del corso:
Spazi, aule e laboratori scientifici e multimediali dell’ ITC “C. Colamonico” di Acquaviva delle Fonti.

Lezioni:
1 o 2 incontri settimanali della durata approssimativa di 3 ore:dalle 14,00 alle 17,000 nel periodo marzo 2008-maggio 2008

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content