Corso gratuito, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, riservato ad alunni
Destinatari:
n.15-20 alunni frequentanti il biennio di questo istituto.
Finalità:
Diventare "maestri di se stessi" attraverso le tecniche di marketing, far lavorare in gruppo e rispettare accordi e regole, fornire strumenti per stimolare la creatività dei partecipanti.
Codice Progetto: C-1-FSE-2008-773
Articolazione e contenuti del corso:
- Fornire agli studenti gli elementi di marketing e della comunicazione in azienda
- comprendere alcuni termini importanti del marketing
- formulare idee e concetti di prodotti
- scegliere le forme appropriate di comunicazione in funzione degli obiettivi comunicativi
- trasmettere gli elementi fondamentali della comunicazione di marketing con riferimento concreto ai mass-media
- sviluppare la campagna pubblicitaria, dall’idea alla realizzazione.
Iscrizioni:
Entro Febbraio 2009, compilando l’apposita scheda disponibile in segreteria
Modalità di selezione degli iscritti:
Segnalazione da parte dei Consigli di Classe e accertamento dei prerequisiti e delle motivazioni attraverso colloqui individuali
Sede del corso:
Spazi, aule e laboratori multimediali dell’ ITC "C. Colamonico" di Acquaviva delle Fonti.
Lezioni:
1 o 2 incontri settimanali della durata approssimativa di 3 ore: dalle 14,00 alle 17,00 nel periodo marzo 2009-maggio 2009
0