PON 2009: Beyond the Thereshold

0

Bandiera BritannicaCorso gratuito, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, riservato ad alunni

Destinatari:
n.24 alunni frequentanti questo istituto.

Finalità:
Miglioramento delle competenze in lingua straniera Inglese. Comprensione  e produzione linguistica miranti all’uso di funzioni comunicative, linguistiche,grammaticali,  lessicali e fonologiche adeguate ai livelli richiesti. Percorso formativo finalizzato ad una certificazione Trinity GESE, grade 6/ 7, che certificano conoscenze e competenze CERF a livelli B1/B2

Articolazione e contenuti del corso:
Il corso avrà la durata complessiva di 50 ore distribuite in appuntamenti  di 3  ore ciascuno (dalle ore 14.00 alle 17.00 ). 

Iscrizioni:
Entro fine gennaio 2010, compilando la scheda di adesione disponibile in segreteria

Modalità di selezione degli iscritti:
Segnalazione da parte dei Consigli di Classe e accertamento dei prerequisiti e delle motivazioni attraverso test d’ingresso/ colloqui individuali.

Sede del corso:
Spazi, aule e laboratori multimediali dell’ ITC "C. Colamonico" di Acquaviva delle Fonti.

Lezioni:
1 o 2 incontri settimanali della durata approssimativa di 3,5 ore: dalle 14,00 alle 17,30 nel periodo marzo 2009-giugno 2009

Valutazione
La valutazione dell’apprendimento sarà sistematica durante il corso e prevede per ciascun partecipante il superamento di un esame finale a cura del TRINITY College London, un ente certificatore esterno

Certificazioni e riconoscimento di crediti formativi
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato che evidenzierà le conoscenze e competenze acquisite dall’allievo nel percorso formativo frequentato, con riferimento al Quadro Comune di riferimento del Consiglio d’Europa.
La certificazione, oltre a costituire un elemento qualificante del curricolo personale dello studente, risulta funzionale al credito scolastico e spendibile nel mondo universitario e del lavoro.

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content