Domenica 16 maggio 2010
Nell’ambito del progetto "La mia scuola per la Pace", l’ITC Colamonico ha preso parte con un gruppo di studenti e docenti alla 18ma edizione della Marcia per la pace Perugia Assisi.
Con lo slogan "Abbiamo bisogno di un’altra cultura", i partecipanti alla Marcia si sono impegnati a costruire una società migliore che sappia rimettere al centro l’uomo e la sua dignità; una società responsabile dove le parole che contano sono:accoglienza, pace, giustizia sociale, dialogo, diritti umani, solidarietà, cooperazione, nonviolenza, speranza.
Alla Marcia hanno aderito ufficialmente 635 città, 135 enti locali, 130associazioni e reti nazionali, 518 associazioni locali, 125 scuole, 5000 studenti e migliaia di cittadini.
Insieme a più di 100.000 persone abbiamo colorato di Pace le vie tra Perugia e Assisi . Galleria Foto
La marcia è stata preceduta dal "Forumdella pace" svoltosi a Perugia dal 13 al 15 maggio: una serie di incontri per rinnovare ed estendere la cultura e l’impegno per la pace e i diritti umani del nostro paese. Una grande "Università della pace" aperta alla partecipazione di persone, scuole, giovani, gruppi, associazioni, enti locali.
Video sulla marcia della Pace a cura di Nunzio Santoro 5AM
0