PON C3: Frutti di pace in Palestina

0

Frutti di pace in PalestinaVenerdì 18 maggio, nell’ambito del PON C3 – Un mondo diverso è possibile! , i ragazzi dell’ITC Colamonico incontrano un produttore del Commercio equo e solidale proveniente dalla Palestina. Interverranno:

  • dott.ssa Arianna De Luca (Coop. soc. unsolomondo – Bari)
  • Mohammed Hmidat Direttore operativo e responsabile per la qualità di Parc (Palestinian Agriculture relief Committees)
    PARC è una delle più importanti ONG palestinesi, impegnata in programmi di sviluppo fondati sulla promozione della produzione agricola. E’ stata fondata nel 1983 da un gruppo di agronomi, come risposta al deterioramento dell’attività agricola nella valle del Giordano e nella West Bank, occupate dall’esercito israeliano.
    L’incontro si terrà nell’Auditorium "A. Vitolla"

La presenza di un produttore del commercio equo in Italia rientra nella campagna di sensibilizzazione IO.EQUO che il consorzio CTM Altromercato ha inaugurato il 12 maggio, in occasione delle giornata mondiale del commercio equo. La campagna ha l’obiettivo di far conoscere il modello economico del commercio equo e solidale, basato sulla sostenibilità non solo economica, ma anche sociale e ambientale, e proporlo come valida alternativa ai modelli economici dominanti.

{gallery}notizie/2006-2016-gallerie/ponC3/18-05-2012{/gallery}

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content