I nostri partner Comenius in visita ad Acquaviva

Lunedì 11 novembre siamo stati lieti di accogliere a scuola i nostri partner europei provenienti da Finlandia, Germania e Irlanda per dare inizio al terzo incontro internazionale nell’ambito del progetto Comenius.  In mattinata abbiamo dato il benvenuto alle tre delegazioni composte ognuna da dieci alunni con i rispettivi docenti. Alla presenza del DS e del sindaco di Acquaviva delle Fonti Davide Carlucci i nostri partner europei sono stati presentati singolarmente ed è stato loro offerto una guida della regione Puglia

Il Sindaco ha colto l’occasione per invitare le delegazioni ospitate presso la sede del palazzo di città nel pomeriggio di oggi.

Come piacevole sorpresa per le delegazioni europee abbiamo avuto l’onore di ospitare della  “Fanfara” del Comando Scuole Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea di Bari, diretta dal P.M. Lgt Nicola Cotugno, che ha eseguito magistralmente l’inno europeo ed i quattro inni nazionali, coinvolgendo emotivamente tutti i presenti e rafforzando la comune identità europea.

Al termine della manifestazione di benvenuto, le quattro scuole hanno dato inizio alle attività previste dal progetto che proseguiranno fino a giovedì 14 novembre. L’incontro si chiuderà con una manifestazione conclusiva pomeridiana, in cui saranno presentati i lavori realizzati dai gruppi internazionali alla presenza delle famiglie ospitanti.