Nessuno è straniero

Nessuno è straniero

Mercoledì 29 gennaio 2014, incontro-dibattito dalle ore 9,10 alle 11,10 c/o Auditorium Vitolla dell’ITC Colamonico con Gianluca Petruzzo, responsabile dell’Associazione nazionale antirazzista e interetnica “3 febbraio e autore del libro “Nessuno è straniero”

L’appello ABC Accoglienza, Benvenuto, Comune umanità, promosso da La Comune, propone una riflessione e un confronto sui valori dell’accoglienza umana e della solidarietà per riconoscerci come parte della stessa comune umanità.

Viviamo in un contesto in cui spesso tutto ciò viene negato e calpestato da leggi ingiuste e pratiche di discriminazione che colpiscono la vita e la dignità di tanti nostri simili che fuggono dalle guerre, dalle dittature e dalla fame.

Quando a tante donne, uomini e bimbi viene negata la vita siamo convinti che venga colpita l’umanità di tutti noi. Quando ai nostri simili viene negata la possibilità e la libertà di vivere meglio siamo convinti che venga negata una parte di libertà a ciascuno di noi. Scegliere la comune umanità significa imparare a scegliere di essere persone migliori.

Circolari, notizie, eventi correlati