Stage informatico Open Source

I docenti di Informatica dell’indirizzo Sistemi Informativi Aziendali hanno avviato nel 2014 un progetto di stage informatico Open Source con gli alunni delle classi di IV e V SIA.
Con l’intento di curare l’eccellenza scolastica e di offrire un’esperienza di lavoro concreto su un progetto complesso, ci si è posti l’obiettivo di realizzare un’applicazione web per la gestione dello scambio dei libri scolastici usati.
L’applicazione sarà sviluppata con avanzati strumenti di programmazione e modalità di sviluppo collaborativo Open Source. Gli studenti avranno, in tal modo, l’occasione per sviluppare di competenze informatiche direttamente spendibili nel mondo del lavoro.
L’iniziativa vede coinvolti anche alcuni ex-studenti del Colamonico, che attualmente proseguono i propri studi informatici all’Università e che hanno accolto con entusiamo questa opportunità.