Programmare? Un gioco da ragazzi! 2014-2015

Introduzione alla programmazione del computer
Corsi gratuiti per studenti delle scuole secondarie di primo grado

Programmare con ScratchL’ITC C. Colamonico in linea con l’iniziativa “Programma il futuro” del MIUR, propone corsi gratuiti di introduzione alla programmazione del computer per studenti frequentanti le seconde e terze classi della scuola secondaria di primo grado.

La società odierna è caratterizzata da incertezze e rapidi cambiamenti. La capacità di pensare in modo creativo può essere la chiave del successo personale e professionale per i giovani di oggi. L’informatica aiuta a sviluppare competenze logiche e capacità di risolvere problemi in modo creativo ed efficiente, qualità che sono importanti per tutti i futuri cittadini.
Nuova scadenza
: 22 novembre 2014

L’ITC C. Colamonico, unico istituto nel proprio territorio di competenza ad offrire un indirizzo per Programmatori (articolazione Sistemi Informativi Aziendali), forte della sua lunga e consolidata esperienza nella formazione Informatica, è convinto che le nuove tecnologie, se propriamente progettate e utilizzate, hanno un enorme potenziale nell’aiutare i giovani a sviluppare le proprie capacità creative per affrontare meglio il futuro. In tal senso questo istituto intende mettere a disposizione del territorio le proprie competenze, risorse umane e tecnologiche per promuovere una società dell’informazione anche tra i più piccoli

Come Partecipare
È sufficiente compilare il modulo di iscrizione e consegnarlo alla segreteria della propria scuola (se attivo il servizio) o direttamente presso il Colamonico ad Acquaviva delle Fonti, in Via Colamonico n. 5.
Le iscrizioni devono pervenire entro sabato 22 Novembre 2014, (slittamento scadenza in considerazione dei tempi tecnici per la diffuzione dell’iniziativa)

Circolari, notizie, eventi correlati