Il giorno 9 ottobre 2014 si è tenuta, presso l’auditorium Angelo Vitolla dell’I.T.C. Colamonico, la manifestazione conclusiva del progetto di “Alternanza scuola lavoro” (9^ edizione).Il progetto di durata biennale ha coinvolto gli alunni della classe 5^ B SIA, che hanno realizzato degli stage in azienda della durata di quattro settimane in ciascun anno scolastico.
La realizzazione del progetto è stata possibile grazie alla collaborazione delle aziende e degli studi di commercialisti, di cui citiamo alcuni:
- GTS S.p.A. di Bari;
- TECNOSERVICE di Acquaviva delle Fonti;
- EUROCLIMA IMPIANTI di Acquaviva delle Fonti;
- STUDIO QUATRARO di Acquaviva delle Fonti;
- CICCARONE MARINO di Acquaviva delle Fonti;
- STUDIO GALLO di Gioia del Colle;
- STUDIO ANTONICELLI di Gioia del Colle;
- STUDIO COTRUFO di Acquaviva delle Fonti;
- STUDIO SPORTELLI di Acquaviva delle Fonti.
- SVL DATA SERVICE di Acquaviva delle Fonti;
Durante lo svolgimento degli stage è stata preziosa la collaborazione dei “docenti Tutor” del progetto (le prof.sse Sardone Maria, Racanelli Concetta e il prof. Gasparro Giorgio di Economia Aziendale e la prof.ssa Iacovone Angela di Informatica)
Alla manifestazione è intervenuto il sindaco di Acquaviva delle Fonti ed i rappresentanti delle aziende, partner del progetto. Sono stati invitati inoltre, i genitori degli alunni delle classi prime, i dirigenti ed i docenti delle scuole secondarie di 1^ grado del territorio.
0