Avvio dei Corsi: Programmare? Un gioco da ragazzi!

Introduzione alla programmazione del computer
Corsi gratuiti per studenti delle scuole secondarie di primo grado

Martedì 9 dicembre 2014 alle 17,30 sono stati invitati, presso l’Auditorium dell’ITC Colamonico, tutti gli studenti di terza media che si sono iscritti ai corsi organizzati dal nostro istituto, accompagnati dai rispettivi genitori per un incontro preliminare all’avvio dei corsi “Programmare? Un gioco da ragazzi!”.

Sono stati illustrati gli obiettivi dei corsi, i risultati attesi, il calendario delle lezioni, le iniziative a livello europeo ed americano per la diffusione del “pensiero computazionale” tra gli studenti e l’impegno in tal senso del Colamonico.
Segue calendario dei corsi e modulo famiglie

Presentazione del progetto

Calendario dei corsi per gruppi classe
Gruppi classe

Sono previsti 5 incontri secondo il seguente calendario.

Corsodicembre 2014gennaio 2015
febbraio 2015
 gruppo 1 – lunedì   15 12 – 19 – 262
 gruppo 2 – martedì
 16 13 – 20 – 273
 gruppo 3 – mercoledì
 17 14 – 21 – 284
 gruppo 4 – giovedì
 18 15 – 22 – 295

I corsisti sono invitati a presentarsi per il primo incontro nella settimana 15-18 dicembre, in base al calendario dei corsi e agli elenchi di cui sotto
Per gli incontri successivi, in casi di reali necessità, si può avanzare domanda di cambio data.
Si cercherà di accontentare i desiderata solo nel caso dovessero esserci opportunità di cambi in base a coincidenze di richieste

Elenchi corsisti di terza media e corso assegnato