Coding is fun! – Settimana europea della programmazione 2015

Europe Code Week

Dal 10 al 18 ottobre 2015 si svolge la settimana europea della programmazione, Europe Code Week , arrivata alla terza edizione. Nel corso della settimana si svolgeranno migliaia di eventi in ogni parte d’Europa per offrire a giovani e giovanissimi l’opportunità di iniziare a programmare!

I docenti di Informatica dell’articolazione Sistemi Informativi Aziendali del Colamonico hanno organizzato un’ora di programmazione per gli studenti delle altre articolazioni di studio dell’ITE Colamonico per offrire un’occasione per avvicinarsi alla programmazione a tutti gli studenti che normalmente si limitano a diventare “utilizzatori” (anche se esperti) delle tecnologie informatiche e per informarli sull’iniziativa del CodeWeek e sulle prospettive future del mercato del lavoro.