Progetti POF 2015-2016 sede Chiarulli

Avatar utente

0

L’Istituto Colamonico-Chiarulli propone agli studenti un ricco ventaglio di progetti di Ampliamento dell’Offerta Formativa. Le proposte progettuali discusse dal Collegio dei Docenti sono state approvate tenendo conto della coerenza delle stesse con gli esiti del RAV, con le risorse umane interne e con la Mission della scuola.

Il Dirigente Scolastico nell’Atto d’Indirizzo ha individuato le priorità con le quali è stato richiesto il potenziamento dell’organico dei docenti, finalizzato, fra l’altro, alla realizzazione dell’Ampliamento dell’Offerta Formativa in coerenza con le indicazione contenute nella L.107/15.Tutti i progetti approvati dal Collegio dei Docenti per il P.O.F. sono stati valutati considerando le seguenti priorità:

  1. Potenziamento Scientifico (elettronica, chimica, matematica)
  2. Potenziamento Laboratoriale (competenze digitali)
  3. Potenziamento Umanistico Socioeconomico e per la legalità (economia diritto etc.)
  4. Potenziamento Linguistico (lingue comunitarie)
  5. Potenziamento Umanistico (italiano)
  6. Potenziamento Motorio (scienze motorie)
  7. Potenziamento Artistico e musicale (storia dell’arte)

Molti dei progetti finalizzati al conseguimento delle certificazioni linguistiche e/o informatiche vengono sempre garantiti nell’Offerta formativa del Colamonico-Chiarulli ed hanno consentito negli anni di far raggiungere agli studenti le competenze chiave sia digitali che di comunicazioni nelle lingue straniere. Per questa ragione, pur non rappresentando una criticità dell’Istituto, sono presenti fra le progettualità proposte per il 2015/2016.

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content