Mutamenti – creAttività al Chiarulli

Mutamenti - creAttività al Chiarulli

Sabato 19 dicembre 2015 l’amministrazione Comunale di Acquaviva delle Fonti, ha inaugurato in piazza Garibaldi l’opera d’arte contemporanea “Mutamenti” di Massimo Nardi.
L’opera è stata realizzata all’interno di un laboratorio didattico promosso dall’Assessorato alla Cultura con la collaborazione attiva dei ragazzi degli Istituti acquavivesi Colamonico-Chiarulli e Luxemburg, creando una interessante sinergia tra competenze e capacità, che ha spinto i ragazzi ad avere un impatto reale di creatività fuori dalla scuola. Per il nostro Istituto ha partecipato la classe IV MM della sede “Chiarulli”, coordinata dal prof.  Clemente.

L’opera, realizzata materiale ferroso dismesso proveniente dall’ex macello comunale, contiene un messaggio ironico in cui si rappresenta un omino che, attraverso i diritti di precedenza, cerca una dimensione che porta a una apertura, anche spirituale, verso l’alto. La struttura a forma piramidale crea quasi un perenne albero natalizio con in cima la sua stella cometa, un cuore di speranza.

Pubblichiamo il video dell’inaugurazione dell’opera d’arte “Mutamenti”, di Massimo Nardi

Circolari, notizie, eventi correlati