Le parole accese – incontro con l’autore

Davide Rondoni incontra gli studenti del biennio

Sabato 16 gennaio 2016 alle ore 9:30 presso l’Auditorium “A. Vitolla” dell’Istituto “C. Colamonico” di Acquaviva delle Fonti, Davide Rondoni incontrerà gli studenti del biennio.
Introdurranno l’autore la prof.ssa Chiara Losurdo, Dirigente Scolastico e la prof.ssa Anita Piscazzi, Docente di Lettere.

“Se pensi che la vita sia noiosa fai una cosa: sali su un treno per dovunque scoprirai com’è ricco un giorno qualunque…” Una raccolta di poesie che parlano la lingua dei ragazzi, dei più giovani sulle stagioni e sui momenti speciali, sui sentimenti, sulle persone. Il mondo, la vita comunicano attraverso i fatti e gli incontri e noi proviamo a rispondere, a metterci in relazione con parole che si accendono. La poesia appartiene a quella esperienza della lingua in cui si prova a dire quel che non si comprende appieno.