Scende il sipario sulle XXIV Giornate Fai di Primavera

Il 19 Aprile alle ore 16.30 presso la Cappella della Sede del Municipio 1 di Bari (Via Trevisani n.206) si è tenuta la cerimonia di chiusura delle XXIV Giornate Fai di Primavera svoltesi il 19-20 marzo 2016 presso il cantiere del teatro Piccinni di Bari.

Accompagnati dall’esibizione del “Coro del mare” di voci bianche diretto dal maestro Manuela Aymone, i rappresentanti della Delegazione Fai di Bari hanno donato al nostro ed agli altri Istituti partecipanti le sagome delle eleganti dame ottocentesche realizzate dal prof. Tommaso Lagattola dell’Accademia Delle Belle Arti e che costituivano parte integrante della scenografia realizzata all’interno del Piccinni. Il prezioso dono, unitamente agli Attestati per gli alunni partecipanti ed alla lettera di ringraziamento giuntaci a nome della Delegata Scuola Fai Bari, Angela Scicutella e del Capo Delegazione Fai Bari, prof. Rossella Ressa, ribadisce simbolicamente anche per quest’anno la positività dell’esperienza vissuta in prima persona da 22 alunni dell’indirizzo Turismo della sede Colamonico.

I nostri ragazzi hanno seguito il percorso propedeutico di preparazione sul Teatro Piccinni con grande impegno e motivazione che ha permesso loro di vivere con responsabilità e serenità questa forte esperienza di cittadinanza attiva, consapevoli di essere i veri protagonisti dell’evento.

Lettera di ringraziamento FAI al Colamonico-Chiarulli