Custodi del Pianeta, costruttori di pace

Marcia della Pace e della Legalità "Custodi del Pianeta, costruttori di pace" organizzata dal Il 2°Circolo Didattico “Collodi” di Acquaviva delle Fonti.

Il 13 maggio 2016, l’ISS Colamonico-Chiarulli ha partecipato alla Marcia della Pace e della Legalità “Custodi del Pianeta, costruttori di pace” organizzata dal Il 2°Circolo Didattico “Collodi” di Acquaviva delle Fonti.

Diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e della salvaguardia del patrimonio naturale ereditato dai nostri padri è diventato un impegno improrogabile anche per la scuola: è urgente mobilitarsi tutti insieme per salvare il pianeta Terra.

La manifestazione, giunta alla 8^ Edizione, intende affidare agli alunni della scuola dell’Infanzia e Primaria la “mission” di trasmettere nel tessuto sociale della città di Acquaviva delle Fonti i principi della tutela dell’ambiente naturale e della salvaguardia della Terra affidata all’impegno personale di tutti i cittadini: bambini, ragazzi, giovani e adulti. Educare alla pace, oggi, è anche educare al rispetto della vita secondo i criteri di sostenibilità ecologica, sociale ed economica del nostro Pianeta.

La marcia, è partita alle ore 17,30 presso la Scuola primaria “A. Moro”, per camminare insieme per le vie della città e raggiungere da via Roma Piazza Vittorio Emanuele II, dove gli alunni del 2° Circolo “Collodi”, sono stati protagonisti di messaggi e i “segni” di speranza e di impegno da condividere e diffondere.