Piccoli TES – tutor in educazione stradale

Progetto realizzato da alunni e da Educatori Stradali, Scorte Tecniche, Motociclisti Esperti, Educatori, Psicologi, Formatori e con il patrocinio del Comune

Sabato 21 maggio alle ore 11.00 presso l’Auditorium “A. Vitolla” della sede “Colamonico” si terrà la manifestazione finale del progetto “Piccoli TES, realizzato da alcuni alunni appartenenti alle classi III RIM, IIIMM, IIIPTS e IIITBS del ns. Istituto, insieme al gruppo “TES® – Tutor in Educazione Stradale”, composto da Educatori Stradali della Federazione Motociclistica Italiana, Scorte Tecniche, Motociclisti Esperti, Educatori, Psicologi e Formatori e con il patrocinio del Comune di Acquaviva.

I nostri alunni presenteranno le tematiche trattate durante il corso quali la sicurezza generale, attiva e passiva, il ruolo del casco e dell’abbigliamento tecnico, l’airbag e le cinture di sicurezza, le luci e la visibilità, il primo soccorso e interagiranno con gli alunni di due classi terze della scuola secondaria di primo grado “Giovanni XXIII-Lucarelli”, invitati a partecipare alla manifestazione.
Lo scopo dell’incontro è sensibilizzare i giovani alle tematiche della sicurezza stradale.