Coding is fun! – Settimana europea della programmazione

Dal 15 al 23 ottobre 2016 si svolge la settimana europea della programmazione, Europe Code Week , arrivata alla quarta edizione. Nel corso della settimana e per tutti i mesi successivi, si svolgeranno migliaia di eventi in ogni parte d’Europa per offrire a giovani e giovanissimi l’opportunita’ di iniziare a programmare!

I docenti di Informatica dell’articolazione Sistemi Informativi Aziendali e dell’indirizzo Informatica e telecomunicazioni del Colamonico hanno organizzato un’ora di programmazione per gli studenti del biennio per offrire un’occasione per avvicinarsi alla programmazione a tutti gli studenti che normalmente si limitano a diventare “utilizzatori” (anche se esperti) delle tecnologie informatiche e per informarli sull’iniziativa del CodeWeek e sulle prospettive future del mercato del lavoro.