A lezione con gli alimenti

corso pomeridiano in ambito alimentare

Nei mesi di febbraio e marzo gli studenti del biennio della sede Colamonico hanno avuto la possibilità di approfondire, durante un corso pomeridiano, le conoscenze, iniziate ad apprendere nelle ore curriculari, legate alla composizione e alla conservazione degli alimenti, con l’obiettivo di cogliere l’importanza della qualità dei cibi e migliorare il proprio stile di vita in campo alimentare.

Gli studenti hanno acquisito informazioni utili sui principi di corretta alimentazione, sulla dieta mediterranea, sulle tecniche di conservazione degli alimenti, sull’utilizzo degli additivi, sulle azioni fisiologiche sull’organismo di olio e vino.

Sviluppare le conoscenze in ambito alimentare è un primo passo verso una più profonda coscienza critica sulle qualità delle proprie abitudini in un’ottica di tutela del proprio benessere. Costruire e applicare oggi regole corrette a tavola e nelle scelte degli alimenti significa costruire la propria vita futura sia come consumatori che come cittadini.