La vita nuova dell’Amore – Auguri di Mons. Ricchiuti

visita di Sua eccellenza Monsignor Giovanni Ricchiuti, Vescovo della Diocesi di Altamura, Acquaviva, Gravina, per gli auguri di Pasqua.

E’ stata per noi una gioia ospitare, il giorno 09 Aprile 2017, nella nostro istituto “Colamonico-Chiarulli”,sua eccellenza Monsignor Giovanni Ricchiuti,Vescovo della Diocesi di Altamura, Acquaviva,Gravina, per gli auguri di Pasqua.
Ha scelto, per l’evento di stare con i giovani, in particolare gli alunni dell’ultimo anno del Colamonico e del Chiarulli, per condividere con loro riflessioni sul significato della Pasqua, ma soprattutto sul senso della Pasqua per i giovani.

Dell’incontro è stato realizzato un filmato dal titolo “La vita nuova dell’Amore”. Nel video, sua Eccellenza, ha augurato ai giovani e a tutti i fedeli una vita piena di Amore e di Speranza.
E’ stato bello assistere all’incontro di due generazioni, alla semplicità, alla spontaneità e al sorriso con cui il Vescovo si è aperto ai giovani, mettendoli subito a loro agio usando il loro linguaggio fatto di “selfie” e di battute. Si è inoltre intrattenuto a parlare e ad ascoltare alunni e insegnanti.
Gazie Eccellenza!

Il video dell’incontro