La chimica in mille luci

Gli alunni della classe 2mat/A della sede Chiarulli hanno partecipato al Concorso “Scienza in Azione –Premio Liliana Pietroforte”, indetto dall’IISS “Leonardo da Vinci” di Cassano delle Murge e dall’agenzia di divulgazione scientifica Multiversi di Santeramo in Colle, presentando un filmato dal titolo “La chimica in mille luci”. In questo elaborato i ragazzi spiegano in maniera semplice e divertente la formazione dei colori nei fuochi d’artificio, riproducendo gli stessi colori in prove di laboratorio.

L’originalità e l’interesse per il tema presentato sono stati apprezzati dalla giuria che ha attribuito al filmato il 3^ premio nella categoria “Scuole del Secondo Ciclo”.​

Foto dell’evento