Ponte Siviglia-Acquaviva con il Colamonico-Chiarulli

Progetto "Trabajando aprendemos" finalizzato al miglioramento delle competenze professionali degli alunni

Nei giorni scorsi l’istituto Colamonico-Chiarulli ha concluso il progetto “Trabajando aprendemos“, finanziato dal P.O.R. Puglia 2014-2020, ospitando ad Acquaviva Myriam Diaz Rodriguez, vice-sindaco di Siviglia, e Juan Manuel Anguas Hernández, il tutor spagnolo del progetto. Gli ospiti sono stati accolti dal Dirigente Scolastico Chiara Losurdo, dagli studenti e dai docenti nonché dal Sindaco Davide Carlucci, che ha mostrato alcune eccellenze della città impostando le basi di possibili futuri scambi culturali e professionali tra Acquaviva e Siviglia.

Al progetto “Trabajando aprendemos”, finalizzato al miglioramento delle competenze professionali degli alunni, hanno gratuitamente partecipato 15 ragazzi e ragazze del quarto anno dell’istituto, selezionati in base al merito e al reddito, i quali hanno trascorso il mese di luglio a Siviglia svolgendo 120 ore di tirocinio presso aziende selezionate.