PON – Socialità e Accoglienza

PON - Socialità e Accoglienza

POC-FSE REALIZZAZIONE DI PERCORSI EDUCATIVI VOLTI AL POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE DELLE STUDENTESSE E DEGLI STUDENTI E PER LA SOCIALITÀ E L’ACCOGLIENZA

10.2.2A-FDRPOC-PU-2022-40

“Potenziamo le competenze”

10.1.1A-FDRPOC-PU-2022-38

“La scuola per tutti”

I progetti “Potenziamo le competenze” e “La scuola per tutti” offrono agli studenti 10 moduli di 30 ore ognuno per approfondire sia alcune competenze di base che alcune competenze trasversali, per favorire la socialità e l’inclusione.  Attraverso le lezioni dei docenti esperti, gli studenti possono accrescere le proprie conoscenze nella lingua inglese (con preparazione per la certificazione linguistica) nonché in informatica, con approfondimenti nel campo della robotica. Esperti di drammaturgia portano la propria esperienza nel modulo di teatro, che permette agli studenti di provare le emozioni del palcoscenico. Un modulo è stato dedicato al miglioramento delle competenze nella tecnica del debate e un altro al service learning. Vista la vocazione sportiva dell’Istituto, due moduli sono stati dedicato agli sport.

MODULIN. ORESTATO
Dibatto ergo sum30IN CORSO