“Cultura della Prevenzione”: defibrillatori a scuola

defibrillatori a scuola

Per gli studenti del nostro Istituto, da oggi, si è aperta un’ulteriore garanzia di sicurezza. A ciascuna delle nostre sedi, infatti, è stato donato un defibrillatore e un corso di formazione per il suo utilizzo dall’Associazione Permanente di Solidarietà”, durante la cerimonia che si è svolta mercoledì 25 ottobre 2017 presso la Sala Anagrafe del Comunale di Acquaviva delle Fonti.

All’evento hanno partecipato i Dirigenti Scolastici di tutte le scuole della città, i docenti e i genitori che hanno ascoltato con molto interesse gli interventi dei relatori, centrati in prevalenza sul valore della prevenzione.
La nostra Dirigente, prof.ssa Chiara Losurdo, dopo aver ringraziato l’Associazione Permanente Di Solidarietà per la generosa offerta di due defibrillatori in grado di garantire una maggiore sicurezza all’interno di una struttura nella quale i ragazzi trascorrono tante ore della propria vita, ha ribadito l’impegno del nostro istituto a favorire la “cultura della prevenzione”, e li ha invitati ad organizzare degli incontri formativi di educazione al benessere e alla salute.
Dopo la prova pratica sull’uso del defibrillatore, ha concluso la cerimonia il vice presidente dell’associazione, dott. Vito Romanelli: a lui e alla presidentessa Sig.ra Domenica Martielli vanno il nostro ringraziamento per l’impegno, la passione e la disponibilità.