PON – Potenziamento Competenze di base

10.2.2A-FSEPON-PU-2017-521
A spasso con le competenze

Autorizzazione n. 38454 del 29/12/2017

Il progetto “A spasso con le competenze” mira a promuovere le competenze di base per far crescere gli studenti come cittadini attivi, compensando gli eventuali svantaggi sociali di partenza, che potrebbero inficiare la crescita progressiva delle capacità e il potenziamento delle risorse di partenza.
Nello specifico, il progetto di consolidamento delle competenze di base è articolato in sette moduli che permetteranno agli studenti di affrontare in maniera creativa ed efficace l’approfondimento dell’italiano, della matematica, di scienze, dell’inglese, dello spagnolo, del francese e del tedesco. Verranno prodotti lavori multimediali che promuoveranno il territorio e la comunità di appartenenza.

MODULIN° ORESTATODESTINATARI
1. English forever60conclusoprimo biennio (esteso a tutti)
2. Français30conclusotriennio (esteso a tutti)
3. Wir spielen mit Acquaviva30conclusotriennio
4. Español en vivo30conclusobiennio
5. Pagine in cerca d’autore30conclusoprimo biennio
6. Matematica reale30conclusoprimo biennio
7. La scienza al contrario30conclusoprimo biennio

Seconda edizione

10.2.2A-FSEPON-PU-2019-132
Lingua e Scienze

Autorizzazione n. 20674 del 21/06/2019

In virtù dei feedback giunti dagli studenti e dai tutor, il presente progetto è il naturale proseguimento dei moduli di cui si è ravvisata necessità di approfondimento: propone infatti una versione potenziata di alcuni argomenti nel rispetto della continuità didattica e ne aggiunge alcuni nati dalle necessità degli studenti.

Il modulo di lingua inglese si fonda sull’opportunità di conseguire il certificato di livello B2 dopo aver acquisito il certificato B1 negli anni precedenti, data l’importanza della certificazione in un percorso di studio e di approccio al mondo del lavoro; il modulo di scienze si rende necessario dato il continuo interesse degli studenti verso la conoscenza del proprio territorio, soprattutto con iniziative ‘sul campo’ come quelle proposte dal modulo, che si svolgeranno nei luoghi naturalistici più importanti della Puglia.

MODULIN° ORESTATODESTINATARI
1. English skills for life100conclusotutti
2. Geografia del territorio e natura60non avviato causa Covid 19indirizzo Turismo