Scuole in piazza per la pace in Siria

il 4 maggio 2018, in occasione della manifestazione nazionale “Scuole in piazza per la pace in Siria”, gli alunni dell’IISS Colamonico-Chiarulli hanno espresso la loro solidarietà con le popolazioni della Siria vittime dalla guerra con una colorata marcia per la PACE per le strade di Acquaviva. Ne è seguito un bellissimo Flash Mob in Piazza dei Martiri, con letture sulla Pace e rappresentazioni sceniche.

Da sette anni il popolo siriano è vittima di quello che ormai si può definire genocidio, nel silenzio assoluto del mondo. La scuola, luogo votato per sua natura all’educazione alla convivenza civile, alla diffusione dei messaggi di pace, alla solidarietà, non può restare indifferente al grido di aiuto che si leva dal popolo siriano.

{gallery}didattica/colamonico/cosa_offriamo/scuola-pace/2017-2018/pace-siria/galleria{/gallery}