Scuola-Lavoro: Un sito web per una cooperativa sociale

Un sito web per una cooperativa sociale

Nell’ambito delle iniziative di Alternanza Scuola Lavoro, alcuni ragazzi della 4ASIA e 5ASIA a.s. 2017-2018, hanno realizzato il sito web https://www.paa-coop.it/ per la Cooperativa Produttori Agricoli Associati di Acquaviva delle Fonti, con cui il nostro istituto ha già svolto altre esperienze didattiche di valorizzazione dei beni del territorio.

Il sito web è stato realizzato con WordPress, sotto la guida dell’esperto esterno Giovanni Ciriello, un nostro ex-studente che si è sempre distinto per la sue competenze informatiche. Questa è stata un’occasione per gli studenti dell’indirizzo Sistemi Informativi Aziendali per approcciarsi a strumenti web professionali, prendendo parte attiva alle varie fasi di realizzazione: raccolta informazioni e materiali, progettazione, scelta e implementazione template, realizzazione delle pagine e test finale.