Il Colamonico-Chiarulli in cima alle classifiche Eduscopio

È stata recentemente pubblicata l’edizione 2018-19 di Eduscopio, l’annuale indagine statistica elaborata dai ricercatori della Fondazione Agnelli, che analizza i dati relativi al successo post-diploma degli studenti, prendendo in considerazione gli studi universitari e le prime esperienze lavorative di circa 1.260.000 diplomati italiani.
Come si evince dalle tabelle allegate, i risultati della singola scuola possono essere confrontati con altre scuole dello stesso tipo e con altre scuole dello stesso territorio (entro un raggio di 30km).

Siamo lieti di apprendere che i nostri diplomati dell’indirizzo Tecnico Economico hanno conseguito risultati eccellenti all’Università che hanno consentito al Colamonico di raggiungere il primo posto tra le scuole con il medesimo indirizzo entro un raggio di 30 Km.
Ottima posizione in classifica anche per il Chiarulli, che vede i propri diplomati tra coloro che hanno trovato lavoro entro due anni dal conseguimento del diploma.

Un’analisi più approfondita dimostra che l’ITE COLAMONICO risulta tra i primi anche a livello regionale.
Dai dati si evince che anche la percentuale dei nostri diplomati in regola, pari al 68,1%, è la più alta tra gli istituti del territorio. Questo conferma che il nostro istituto riesce a coniugare un’eccellente preparazione propedeutica agli studi universitari con un’elevata inclusività, che attesta l’attenzione della scuola verso i nostri alunni.

{gallery}servizi/orientamento/2018-2019/galleria{/gallery}