Erasmus+ KA1 VET – Selezionati i nostri studenti

elenco studenti e neodiplomati che hanno vinto una borsa di studio per trascorrere un periodo di studio e tirocinio all'estero

L’IISS Colamonico-Chiarulli comunica con particolare orgoglio che alcuni studenti e neodiplomati hanno vinto una borsa di studio per trascorrere un periodo di studio e tirocinio all’estero.

Il progetto “IN.TE.R.N.AT.IONAL. S.M.E. – INternational inTErnships foR iNnovATive educatIONAL activitieS in labour MarkEt” – Erasmus+ KA1 VET, prevede la possibilità per 100 ragazzi di svolgere una mobilità europea, nello specifico 50 studenti delle classi quinte e 50 neodiplomati nell’arco di due anni, e è gestito in rete con quattro scuole del territorio, “Bachelet – Galilei” di Gravina, “Lotti – Umberto I” di Andria, “De Viti – De Marco” di Triggiano e “Colamonico – Chiarulli.

Per questo primo flusso di mobilità del nostro istituto sono stati selezionati, dopo aver sostenuto un colloquio anche in lingua per valutare aspetti motivazionali e competenze linguistiche, 8 ragazzi, che si recheranno in Germania, Francia e Irlanda, per un periodo di 30 giorni per gli studenti e 120 giorni per i neodiplomati.

Buon soggiorno a tutti i nostri meritevoli ragazzi.