A scuola di primo soccorso

corso di primo soccorso a cura dei soci dell'Associazione "Progetto Rianimazione – Tecniche e Tecnologie" di Acquaviva

Saper intervenire in caso di arresto cardiaco o di soffocamento può salvare la vita di chi ci è vicino. Negli scorsi giorni, con l’iniziativa “Mettiamoci il cuore!“, nella sede Colamonico (prossimamente anche nella sede Chiarulli) si è svolto il corso di primo soccorso a cura dei soci dell’Associazione “Progetto Rianimazione – Tecniche e Tecnologie” di Acquaviva e del presidente Franco Maselli. Il corso si è rivolto a tutti gli studenti dell’istituto ed ha avuto come obiettivo fornire le metodiche di base di intervento in caso urgenze, ovvero quando è in pericolo la vita di qualcuno e la prontezza unita alla competenza possono fare la differenza.

“Progetto Rianimazione – Tecniche e Tecnologie” è un’Associazione non a scopo di lucro nata nel dicembre del 2013 ad Acquaviva: si occupa di divulgare sul territorio la cultura dell’emergenza secondo le linee guida dell’American Heart Association e di sviluppare programmi formativi multidisciplinari per aumentare nella popolazione una cultura orientata alla gestione tempestiva delle emergenze.
Il 19 dicembre 2018 si è svolta la cerimonia di chiusura del corso, alla presenza del Dirigente Scolastico prof.ssa Chiara Losurdo, del Sindaco di Acquaviva delle Fonti dott. Davide Carlucci, dei soci e del presidente dell’associazione “Progetto Rianimazione – Tecniche e Tecnologie” e dei giornalisti di Telenorba, venuti per divulgare la lodevole l’iniziativa.