PON 2018 – Español en vivo

PON di lingua spagnola

Un PON..te tra due gradi di scuola
Da novembre 2018 a febbraio 2019, per 25 alunni del biennio dell’Istituto, la partecipazione al PON di lingua spagnola ha rappresentato l’occasione per acquisire competenze linguistiche attraverso strategie e metodologie innovative fornite dall’esperto madrelingua che ha affascinato tutti con il suo accento sudamericano.

Il progetto, finalizzato alla conoscenza delle tradizioni culturali e culinarie della Spagna, ha visto gli studenti realizzare power point relativi a ricette, feste spagnole e volantini di promozione della festa della Cipolla. Tutti i prodotti sono stati presentati ad una platea d’eccezione, 15 alunni della Scuola Secondaria di primo grado “Giovanni XXIII” che sono stati coinvolti attivamente con il sorteggio di domande a cui gli studenti più grandi rispondevano illustrando i video prodotti. Quando la scuola è incontro e scambio…. diventa un posto più bello!