Scienza in azione – premio Liliana Carone

Anche quest’anno, in occasione di CassanoScienza, gli studenti dell’IISS Colamonico-Chiarulli si sono distinti per aver vinto il primo premio al concorso “Scienza in azione – premio Liliana Carone“.

La cerimonia di premiazione del video vincitore, dal titolo “Studiamo l’effetto serra“, si è tenuta sabato 6 aprile 2019 presso l’IISS Da Vinci di Cassano alla presenza dei Dirigenti, dei docenti e di una rappresentanza della classe 1^ MAT A, protagonista dell’esperimento. Spinti dall’emergenza ambientale che nelle ultime settimane sta infervorando il mondo giovanile, gli studenti hanno riprodotto in laboratorio le conseguenze dell’effetto serra. Lodevole l’obiettivo del progetto: sensibilizzare i coetanei e gli adulti a un comportamento più sostenibile.

Nel video, l’esperimento vincitore