L’IISS Colamonico-Chiarulli ospita “Biblio… In Rete”

gara “Viaggio nel libro” del progetto Biblio... In Rete

Lunedì 6 maggio 2019 presso il nostro Istituto si ospiteranno le finali della gara “Viaggio nel libro” del progetto Biblio… In Rete, in cui squadre degli Istituti della Scuola Media Inferiore e Superiore gareggeranno rispondendo a domande su un romanzo letto e scelto dalla Commissione organizzatrice.

Per il biennio delle superiori l’attenzione è stata posta sul volume di Lorenza Mazzetti “Il cielo cade”, che affronta la tematica del fascismo dal punto di vista di due bambine Penny e Baby; per il triennio gli studenti risponderanno a quesiti relativi al testo di Alessandro Baricco “Oceano mare”, il cui protagonista è il mare che raccoglie e disperde vite, 147 uomini che naufragano e cercano salvezza su una zattera.
L’evento sarà allietato dalla premiazione degli studenti vincitori del concorso di scrittura creativa “Immagina e scrivi” che ha visto tra i primi posti i giovani della nostra scuola: il primo ed il terzo posto sono stati attribuiti a Rosita LAMANNA della classe 5^ A RIM e Giulia NATILLA della 4^ PTS. Non vanno dimenticate le menzioni speciali assegnate a Giada BITONTI della classe 5^ A RIM, Alessia TASSI della 3^ PTS e Lucrezia RICCIARDI della 3^ TBS del nostro Istituto.