Premiazione delle Olimpiadi di Scienze Naturali

prova regionale delle Olimpiadi delle Scienze Naturali

Il nostro Istituto, anche quest’anno, come ormai da diversi anni, ha partecipato alla prova regionale delle Olimpiadi delle Scienze Naturali, sia nella sezione biennio con 5 ragazzi della sede Colamonico, sia nella sezione triennio con 3 studenti del Chiarulli. Tutti gli studenti hanno risposto con entusiasmo a tale iniziativa e dopo, aver sostenuto nel mese di febbraio una prova preselettiva interna, hanno partecipato alla fase regionale che si è svolta il 27 marzo presso l’Istituto Fermi di Bari.

Hanno ottenuto tutti risultati soddisfacenti ed in particolare due ragazzi del biennio, Michele Pontrelli della II B indirizzo Informatico e Paolo Gatti della II A indirizzo AFM, si sono classificati rispettivamente quarto e sesto nella speciale classifica dedicata agli Istituti Tecnici e Professionali.
Il 29 aprile si è svolta la premiazione presso il Campus Universitario di Bari, durante la quale i ragazzi, oltre a ricevere un attestato di merito, sono stati invitati dal Presidente dell’AISN prof.ssa Rosa Roberto a proseguire negli studi con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di mettersi in gioco che hanno dimostrato durante la suddetta competizione.