Ottimi risultati Eduscopio 2019 per il Colamonico-Chiarulli

Eduscopio 2019

Anche quest’anno il rapporto nazionale Eduscopio 2019, indagine statistica elaborata dai ricercatori della Fondazione Agnelli, indica ottimi risultati per l’IISS Colamonico-Chiarulli.
Il progetto Eduscopio valuta gli esiti successivi alla formazione secondaria (i risultati lavorativi e universitari dei diplomati) per trarne delle indicazioni sulla qualità dell’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono.

Prendendo in considerazione le scuole presenti in un raggio di 30 km da Bari, tra gli istituti a indirizzo Tecnico-Economico, l’Istituto Colamonico si classifica primo per i risultati conseguiti all’Università dai diplomati, considerando media dei voti e crediti ottenuti.

Prendendo in considerazione le scuole presenti in un raggio di 30 km da Bari, tra gli istituti a indirizzo professionale, settore Industria e Artigianato, l’Istituto Chiarulli si classifica secondo per indice di occupazione, ovvero per gli ex studenti che hanno trovato lavoro in linea con il titolo di studio conseguito a due
anni dal diploma.