Avvio sportello lotta al bullismo “Peer Educators”

Si informano le famiglie e gli studenti che, in relazione al progetto regionale “Teen Explorer” a cui l’Istituto ha aderito, è stato creato e formato un gruppo di studenti, “peer educators”, pronti ad operare in favore di ragazzi con problemi relativi al bullismo. A talproposito è stato attivato uno sportello di ascolto a cui gli studenti potranno rivolgersi per denunciare e chiedere aiuto.

Lo sportello, a cominciare da mercoledì 15 gennaio 2020, dalle ore 09.10 alle ore 10.10, resterà operativo per tutti i mercoledì di ogni mese.
Gli studenti interessati, dopo aver preso contatti con la prof.ssa Nettis per la sede “Chiarulli” e la prof.ssa Buglione per la sede “Colamonico”, potranno recarsi nelle aule destinate agli incontri (aula n. 10 al primo piano, per la sede Chiarulli, aula “Don Milani”,. per la sede Colamonico) dove saranno accolti e ascoltati dai “Pee Educators”.
Si sottolinea che il tutto sarà supervisionato dalle referenti prof.sse Nettis e Buglione.