Didattica a distanza: Docenti

Emergenza Coronavirus – Cosa devono fare i docenti?

Come da DPCM del 4 marzo 2020 e successivi DCPM, che recitano “I dirigenti scolastici attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità“, l’Istituto sta avviando percorsi di didattica a distanza per garantire regolarità ai processi di apprendimento degli studenti fino al ripristino delle lezioni in presenza.

i docenti dell’Istituto predispongono materiali per il lavoro a casa degli studenti (link, video di lezioni pre-registrate da altri o registrate dal docente stesso, presentazioni, documenti, etc.) che potranno essere condivisi con gli studenti attraverso la modalità che ritengono più idonea:

1. il registro elettronico di classe nella sezione “Bacheca”
  2. Google Classroom, già in uso nelle ordinarie attività didattiche di diverse classi;
  3. gli indirizzi email istituzionali degli studenti;
  4. CiscoWebEx per i docenti che hanno già dimestichezza con tale piattaforma;
  5. altre modalità a scelta del docente già utilizzate e condivise dallo stesso nelle sue classi.