Didattica a distanza: Studenti

Coronavirus DPCM

Emergenza Coronavirus – Cosa devono fare gli studenti?

Come da DPCM del 4 marzo 2020 e successivi DCPM, che recitano “I dirigenti scolastici attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità“, l’Istituto sta avviando percorsi di didattica a distanza per garantire regolarità ai processi di apprendimento degli studenti fino al ripristino delle lezioni in presenza.

• gli studenti devono accedere quotidianamente ai propri dispositivi, siano PC, cellulare o tablet, per controllare i materiali ricevuti dai docenti attraverso le modalità precedentemente elencate a partire da lunedì 9 marzo 2020;
  • gli studenti svolgeranno il lavoro predisposto dai docenti e restituiranno un feedback su quanto svolto attraverso le modalità concordate con il docente stesso;
  • gli studenti che non hanno attivato ancora l’account istituzionale devono scrivere all’indirizzo email istituzionale del coordinatore di classe per conoscere le istruzioni.
    Si ricorda che l’indirizzo del coordinatore è rilevabile nel seguente modo: inizialenome.cognome @ colamonicochiarulli.it – ed esempio m.rossi@colamonicochiarulli.it).
  • gli studenti devono aggiungere al proprio account istituzionale, un indirizzo email o un numero telefonico di recupero password , come indicato alla seguente pagina della guida Google