Io mi alleno in casa

video degli alunni per allenarsi a casa

Durante la sospensione delle attività didattiche iniziata il 5 marzo 2020 a causa dell’emergenza COVID-19, gli studenti dell’IISS Colamonico-Chiarulli hanno registrato i video dal titolo “Io mi alleno in casa” per suggerire agli amici, ai familiari e a tutta la cittadinanza come fare esercizio fisico pur rimanendo in casa.

Le direttive ministeriali hanno imposto la permanenza nel proprio domicilio per arginare il contagio, sebbene questa decisione abbia scatenato polemiche da parte di chi era abituato a svolgere sport all’aperto. I video degli studenti dimostrano come sia possibile e necessario continuare ad allenarsi nel rispetto delle direttive indicate, per una più veloce risoluzione dell’emergenza e per migliorare il proprio benessere psico-fisico, in un momento che mette alla prova l’equilibrio emotivo di tutti.