E-Twinning: Feel the culture – learn the language

È stato appena avviato con la classe III TUR A il progetto eTwinningFeel the culture; learn the language”, finalizzato a migliorare le competenze nella lingua inglese attraverso l’esplorazione del patrimonio culturale.

Obiettivi del progetto sono motivare gli alunni allo studio delle lingue offrendo loro materiali autentici, fornire la possibilità di apprezzare altre culture straniere, farli socializzare con studenti provenienti da diverse parti del mondo, creare una piattaforma online sicura per praticare la lingua inglese e migliorare le loro competenze digitali.
Mettere in pratica la lingua attraverso la cultura contribuisce alla creazione di un apprendimento permanente proprio come accade nella vita reale.
Buon lavoro!