PON – Contrasto povertà educativa

10.2.2A-FDRPOC-PU-2020-29
Crescere competenti

Autorizzazione n. 28505 del 17/09/2020

Si è concluso il progetto dal titolo ‘Crescere competenti’, che ha previsto la realizzazione di quattro moduli, sviluppati per contrastare la dispersione scolastica, scelti in base ai bisogni didattico-educativi emersi e dalle inclinazioni degli studenti.

I moduli che hanno approfondito l’ambito più strettamente disciplinare riguardano la lingua straniera e la matematica, ambiti che necessitano di pratica costante. Le competenze relazionali sono state potenziate durante il modulo sul teatro, che ha fatto emergere le abilità artistiche degli studenti, in un contesto originale di crescita di gruppo.
L’ultimo modulo richiesto si è rivolto ai genitori, che hanno richiesto, come già fatto con successo nel recente passato, di poter esercitarsi sulle nuove competenze digitali e di poter anche conseguire la certificazione ICDL di base.

Il progetto ha ampliato le potenzialità individuali degli studenti e dei genitori, le idee e le esperienze, stimolando l’esigenza di prospettare nuovi modi di pensare e di interagire nella complessità delle aree a rischio.

MODULIN° ORESTATODESTINATARI
1. Deutsch (macht) activ30conclusostudenti indirizzi TUR e AFM