Organizzazione didattica dal 22 febbraio al 5 marzo 2021

Comunicato 245-147 del 20 febbraio 2021

Si comunica alle SSLL che:
– vista l’Ordinanza della Regione Puglia, n. 56 del 20-02-2021: “Misure URGENTI per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19” dal 22 febbraio e sino al 5 marzo 2021, sarà attivata la Didattica Digitale Integrata (DDI) al 100% della popolazione scolastica.

Resta garantita la possibilità di svolgere attività in presenza per gli studenti che, “per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata, purché, complessivamente, non venga superato il limite del 50% della popolazione scolastica per ogni singola classe”, o per gli studenti con disabilità e con bisogni educativi speciali, previa richiesta dei genitori e valutazione da parte del Consiglio di classe e del Dirigente scolastico.

Rimarrà in vigore l’organizzazione didattica rimodulata secondo i comunicati n. 81/29 del 24/10/2020 e successivi e come di seguito riportata:

• le video-lezioni seguiranno l’orario attualmente in vigore, in tutte le ore della giornata; ogni lezione durerà 40 minuti a partire dalle ore 8.10, con pausa di 20 minuti nella seconda parte dell’ora e ripresa del collegamento all’ora successiva. In caso di due ore consecutive in orario, comunque viene rispettata la pausa di 20 minuti tra le due ore. Le sole lezioni della sesta ora saranno di 30 minuti;
  • durante le ore in didattica a distanza è obbligatorio il rispetto delle regole approvate nel Regolamento sulla netiquette inserito nel PTOF d’Istituto. Tutti i docenti osserveranno attività di DAD dalle proprie abitazioni, salvo eventuali modifiche, che saranno comunicate dal Dirigente scolastico.

Comunicato 245-147 del 20 febbraio 2021