Progetto sulla violenza di genere ”Via delle donne”

progetto biennale “Via delle Donne” con temi legati alla discriminazione e alla prevenzione e al contrasto della violenza sulle donne

Si è concluso il progetto biennale “Via delle Donne”, durante il quale gli studenti della classe 3^TBS hanno potuto approfondire i temi legati alla discriminazione e alla prevenzione e al contrasto della violenza sulle donne.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione “Fondazione con il Sud”, nelle persone della dott.ssa Annalisa Lattarulo e della dott.ssa Francesca Palmisano.
I lavori si sono svolti in orario scolastico e hanno visto la collaborazione attiva e interessata di tutta la classe. Al termine del percorso, è stato intitolato un ambiente della nostra scuola a una donna acquavivese distintasi sul territorio per forza e determinazione, la prof.ssa Marzia PEPE, scomparsa nel 2012. Docente di Lettere, instancabile e appassionata del proprio lavoro, animatrice sociale sempre al fianco dei più deboli, prima donna acquavivese impegnata in politica. Alla presenza dei nipoti le è stata intitolata una sala conferenze della sede “Chiarulli”.
Un grazie va alle dottoresse Lattarulo e Palmisano e a tutta la classe per l’impegno profuso in questi due anni.