Lotta al bullismo e al cyberbullismo

La nostra scuola da anni focalizza il proprio impegno alla lotta e alla prevenzione del fenomeno del bullismo e cyberbullismo. Anche quest’anno ha organizzato una serie di incontri, interventi, webinar con esperti.

Molto apprezzato dagli studenti, per la chiarezza dell’esposizione e la schiettezza con cui si è affrontato il tema, è stato il webinar organizzato dall’Avvocato Antonio La Scala, presidente dell’associazione “GENS NOVA” e dalla dott.ssa Anna Bongallino, membro del Comitato di Gestione delle attività contro i fenomeni discriminatori della Città Metropolitana di Bari.
Questa giornata, dedicata al tema della lotta al bullismo e cyberbullismo, ha visto coinvolti tutti gli studenti dell’Istituto, dal primo al quarto anno. Momento di grande formazione e informazione di cui tutti i ragazzi hanno bisogno per creare stili di vita all’insegna del rispetto e dell’accettazione.