Accesso alle strutture scolastiche – Certificazione Verde

Comunicato 19-8 del 13/09/2021

In seguito alla pubblicazione D.L. n. 122 del 10.09.2021, si comunica che, nel periodo compreso tra il 13/09/2021 e il 31/12/2021, termine dello stato di emergenza, l’accesso alle strutture appartenenti alle istituzioni scolastiche, educative e formative sarà consentito unicamente a chi possieda ed esibisca certificazione verde COVID-19.

La presente disposizione non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti ai frequentanti i sistemi regionali di formazione, ad eccezione di coloro che prendono parte ai percorsi formativi degli Istituti Tecnici Superiori (ITS). La misura di cui al comma 2 non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.
L’accesso ai locali dell’Istituto verrà inibito a chiunque non possieda o non esibisca la certificazione verde COVID-19.

Comunicato 19-8 del 13/09/2021