All’IISS Colamonico-Chiarulli è “Festa dello Sport”

Lunedì 13 dicembre 2021 prende il via l’evento “Festa dello Sport” presso l’IISS Colamonico-Chiarulli di Acquaviva, con una tavola rotonda che vedrà coinvolti

Programma della manifestazione

13 dicembre 2021 ore 11.00
Tavola rotonda: “Il valore dello sport a scuola”

Interverranno:
Vito Tisci – Presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC
Franco Chimienti – Vicesindaco e Assessore allo Sport del Comune di Acquaviva
Giuseppe- Referente Comitato Italiano Paralimpico
Linda Catucci – Presidente Comitato Puglia “Komen Italia”
Luca Cassano – Atleta Aeronautica Militare
Giuseppe Merola – Ideatore della piattaforma “Sportale”
Referenti delle società sportive di Acquaviva: F. De Marinis (Atletico Acquaviva), D. Pastore (Football Acquaviva), A. Scardicchio (Calcioinrosa Acquaviva), G. Bruno (Amatori Atletica), G. Tribuzio (Sugatzu), G. Lazzazzara (Ass. Fausto Coppi)

Modera Domenico Giorgio – Direttore tecnico della FIPE
Introduce prof.ssa Chiara Losurdo – Dirigente Scolastico IISS Colamonico-Chiarulli

14 dicembre 2021 ore 10.00 – L’Atletica leggera
Presentazione dei libri di Stefano Savella “Soffri ma sogni. Le disfide di Pietro Mennea da Barletta” e “Lo stadio universale. Lo sport nella poesia contemporanea”
Con Giacomo Bruno – Presidente Amatori Atletica Acquaviva
A seguire, prove pratiche di Atletica

15 dicembre 2021 Ore 10.00 – Il Calcio
Conferenza “Il management dello sport”
Con Antonello Ippedico , segretario generale Bari Calcio, Danilo Pastore, direttore Sportivo Football Acquaviva e Franco Chimienti, Assessore allo sport Comune di Acquaviva
A seguire, partita amichevole di calcio tra rappresentative delle società sportive Football Acquaviva, ASD Calcioinrosa e Atletico Acquaviva con gli studenti dell’Istituto.

16 Dicembre 2021 Ore 10.00 – La Pesistica
Conferenza con Gaetano Martirigianni, presidente regionale FIPE e Domenico Giorgio – Direttore tecnico regionale FIPE.
A seguire, dimostrazioni pratiche di Pesistica