Giornata internazionale della donna

Il giorno 8 marzo 2022 alle ore 17.30, in occasione della “Giornata internazionale della donna”, si terrà, presso l’Auditorium “Milella” della sede Chiarulli, un incontro dedicato alla prof.ssa Marzia Pepe, per omaggiare la sua vita dedita alla cultura e alla cittadinanza attiva, con le testimonianze di quanti l’hanno conosciuta.

L’evento è organizzato dall’IISS “Colamonico-Chiarulli” e dall’Università della Terza Età di Acquaviva delle Fonti, con il patrocinio del Comune di Acquaviva delle Fonti. Saranno presenti il Sindaco, dott. Davide Carlucci, il prof. Ferdinando Pappalardo, il prof. Vitantonio Petrelli ed ex studenti della prof.ssa Pepe. Nell’occasione sarà ricordato il percorso “La via delle donne”, svolto a scuola dalla classe 4 TBS sulla figura della donna, in collaborazione con l’Associazione “Fondazione con il Sud”, e saranno lette poesie a tema dagli studenti dell’Istituto a cura della prof.ssa Anita Piscazzi. L’evento sarà arricchito dagli intermezzi musicali della Band musicale d’Istituto.