Pioggia di medaglie ai Campionati studenteschi atletica 2022

campionati studenteschi organizzati dall’USR Puglia

Dopo gli anni di stop a causa della pandemia, quest’anno sono stati nuovamente organizzati i campionati studenteschi dall’USR Puglia. Queste gare vedono fronteggiarsi i migliori studenti con spiccate abilità sportive, suddivisi per età.

Data l’emergenza sanitaria non del tutto conclusa durante il corrente anno scolastico, gli organizzatori hanno optato per la programmazione delle gare esclusivamente degli sport individuali.

Il nostro Istituto ha iscritto i propri studenti, opportunamente selezionati, alle gare di Atletica su pista, la cui fase provinciale si è svolta l’11 maggio scorso, presso lo stadio di Molfetta. Gli studenti si sono distinti in molte specialità, riportando i seguenti brillanti risultati:

• Gianvito Abrusci oro nel salto in alto
  • Davide Casucci oro nel salto in lungo
  • Giada Dellaccio oro nel salto in alto
  • Marianna Campanale argento nella corsa ad ostacoli
  • Serafino Francone argento nella corsa 100 metri
  • Francesco Cicero argento nel getto del peso
  • Argento le ragazze della staffetta femminile (Giorgia Cassano, Federica Pasquino, Marianna Campanale e Giada Dellaccio) e i ragazzi della staffetta maschile (Gabriele Ieva, Gianvito Abrusci, Daniele Lassandro e Davide Casucci)
  • Andreia Bors bronzo nel getto del peso
  • Daniele Lassandro bronzo nella corsa ad ostacoli
  • Genny Campanale bronzo nei 1000 metri
  • Gabriele Ieva bronzo nei 100 metri

La squadra femminile è arrivata terza dopo i due licei sportivi di Bari e Molfetta, i ragazzi allievi della squadra maschile sono arrivati terzi su 13 squadre partecipanti, due ottimi piazzamenti.

La studentessa Giada Dellaccio della classe terza indirizzo Turismo si è qualificata per la finale regionale del salto in lungo, gara svolta il 17 maggio, nella quale ha conquistato un’ottima medaglia di argento.

Ai bravissimi ragazzi vanno i complimenti di tutta la comunità scolastica!