Bullismo e Cyberbullismo: nemici da combattere

Venerdì 29 aprile 2022, la nostra scuola ha dedicato la mattinata alla sensibilizzazione sulle tematiche del Bullismo e Cyberbullismo e alla lotta e al contrasto di tutti i fenomeni di violenza e di discriminazione che affliggono le nuove generazioni.

Tutti gli studenti del biennio sono stati impegnati in questo momento di formazione e informazione. Ha aperto l’incontro il Dirigente scolastico dell’IISS “Colamonico-Chiarulli la prof.ssa Chiara LOSURDO; hanno relazionato l’Avvocato Antonio LA SCALA, Presidente Nazionale dell’Associazione “Gens Nova OdV”, docente di Diritto Penale Commerciale presso l’Università Lum “G. Degennaro” di Casamassima e la Dott.ssa Anna BONGALLINO, membro del comitato di Controllo e Gestione delle attività contro i fenomeni discriminatori, della Città Metropolitana di Bari.
Grazie al linguaggio diretto ed efficace, i relatori hanno saputo rapire l’attenzione e la partecipazione di tutti gli studenti.